Nasce il comitato per il “No” a Castellanza
Si tratta di un’iniziativa che si aggiunge a quelle che le varie forze politiche che si oppongono alla riforma stanno proponendo per dare una corretta informazione ai cittadini
A Castellanza stato costituito il comitato civico per il “No”. Il comitato si farà promotore di incontri e iniziative e ha già attivato un indirizzo email (comitatocivicoxilnocastellanza@gmail.com) al quale rivolgersi per ottenere materiale informativo e aderire. «Sono molti gli argomenti che inducono a considerare non accettabile e al contempo inadeguata la riforma costituzionale che sarà sottoposta a referendum il prossimo 4 dicembre – scrivono in una nota stampa i promotori del comitato -. La decisione di far nascere il comitato è motivata dalla volontà di contribuire a garantire una corretta informazione alla cittadinanza ed essere certi che, anche le voci di chi non condivide né la forma né la sostanza di questa riforma nociva per il Paese, siano adeguatamente espresse. Uno sforzo indispensabile per non rischiare di sottovalutare la rilevanza di questa consultazione riducendola ad una mera contrapposizione politica uguale a tante altre alle quali siamo ormai assuefatti. Si tratta, quindi, di un’iniziativa che si aggiunge a quelle che le varie forze politiche che si oppongono alla riforma stanno proponendo, allo scopo di mettere ancor più in evidenza il ruolo e la necessità di intervento diretto dei cittadini nel dibattito quando l’oggetto della discussione riguarda un argomento così importante come la Costituzione della Repubblica, il documento fondamentale su cui si basano le regole di convivenza del nostro Paese. I primi firmatari del Comitato Civico per il NO di Castellanza sono Alfredo Cerini, Giampiero Ciceri, Renato Colombo, Gabriele Fontana, Franco Mentesana, Paolo Pagani, Mario Piantanida e Giovanni Signorini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.