Opera dei fratelli Boga al centro don Orione di Venezia
La scultura, che raffigura la Santità di Don Orione che accoglie tutti i più piccoli con un fiore in mano, donata dalla The Boga Foundation
“L’accoglienza” in dono dalla The boga foundation al centro culturale don orione artigianelli di Venezia. L’opera è stata realizzata dai fratelli Boga di Tradate, Felice, Fausto e Cesare, che a conclusione della mostra “Rivus Altus” ospitata presso il chiostro quattrocentesco del Centro Culturale Don Orione Artigianelli di Venezia, hanno voluto regalato al Centro stesso un’opera denominata “L’accoglienza”.
«Si tratta di un’opera che raffigura la Santità di Don Orione che accoglie tutti i più piccoli con un fiore in mano – spiegano dalla Fondazione -. L’opera è stata posizionata all’interno del grande chiostro settecentesco del Centro Culturale Don Orione Artigianelli di Venezia in modo che sia ben visibile da tutte le camere e dalle sale convegni circostanti».
Il dono è stato fatto da parte dei fratelli Boga, Felice, Fausto e Cesare, attraverso la loro Fondazione The Boga Foundation, che hanno esposto, all’interno della mostra fotografica dell’architetto Massimiliano Farina, la serie di sculture da loro ideata chiamata Homini. La mostra si è tenuta dall’8 ottobre al 27 novembre 2016 presso la Sala Tiziano del Centro Culturale Don Orione Artigianelli a Venezia. In mostra sculture di Alberto Giacometti e dei Fratelli Boga insieme a un progetto fotografico di Massimiliano Farina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.