Rock’n’roll patrimonio dell’umanità: Varese si schiera
Domenica 20 novembre in corso Matteotti a Varese ci sarà un incontro per presentare il progetto
Dopo il debutto nel 2015 a Varese, il gruppo promotore del progetto della iniziativa “Rock ‘n Roll Patrimonio dell’Umanità” è diventato un carovana in movimento.
Gli eventi a sostegno della proposta indirizzata all’UNESCO hanno già fatto tappa – a volte prendendo la forma di veri e propri festival rock ‘n roll – a Milano, Vercelli, Brescia, Pieve Emanuele. Hanno ottenuto il sostegno di musicisti come Bobby Solo ed Eugenio Bennato.
A supporto del progetto, nel giugno scorso è stato anche pubblicato il libro “Il movimento d’anca”. Il tutto nella convinzione che campagne di questo genere possano nascere non solo dagli Stati e dalle Istituzione, ma anche dall’associazionismo, dai movimenti di base, dai comuni cittadini.
Gli animatori di queste iniziative sono Pino Tuscano, Fiorenzo Croci e Luca Guenna, tre “matti da slegare” che ora organizzano la conferenza pubblica domenica 20 novembre, alle ore 11, presso il bar Zamberletti, in corso Matteotti a Varese, nel corso della quale sarà tra l’altro presentato il sito internet a supporto del progetto e della relativa raccolta di firme, Insieme a loro, all’incontro parteciperanno alcuni ospiti di riguardo: Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia, già componente di una rock band; Roberto Meglioli, organizzatore culturale e impresario, già presidente di Assomusica (l’associazione nazionale di categoria), Francesca Strazzi, assessore comunale ai alle politiche giovanili. Coordinerà il giornalista Diego Pisati, del quotidiano La Prealpina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.