Salone dell’orientamento a Luino
Sabato 26 novembre, dalle ore 9 fino alle ore 12.30, si terrà il “Salone dell’Orientamento 2016” presso l’Istituto Comprensivo statale “B. Luini”

Sabato 26 novembre, dalle ore 9 fino alle ore 12.30, si terrà il “Salone dell’Orientamento 2016” presso l’Istituto Comprensivo statale “B. Luini” di Luino. Come nelle precedenti edizioni, saranno presenti dirigenti scolastici, docenti e studenti delle scuole superiori statali e paritarie della provincia di Varese e di Verbania. Inoltre si terranno due conferenze di presentazione delle scuole superiori di Luino: dalle ore 9 alle ore 10 sarà illustrata l’offerta formativa del Liceo “Vittorio Sereni”, mentre dalle ore 11.30 alle ore 12.30 sarà illustrata l’offerta formativa dell’ISIS “Carlo Volonté”.
Il Miur ha già comunicato le date in cui sarà possibile effettuare la scelta: dal 16 gennaio al 6 febbraio ci si potrà iscrivere alle future classi prime, con un leggero anticipo rispetto alle scadenze previste negli anni scolastici precedenti.
È bene approfittare di queste occasioni di incontro e di dialogo, così come dei numerosi open-day organizzati nei diversi Istituti, allo scopo di raccogliere il maggior numero di informazioni sui vari indirizzi e sulle opportunità di lavoro post-diploma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.