Tradate ad Accumoli per aiutare i bambini e ragazzi colpiti dal terremoto
Una delegazione tradatese è andata nel paese terremotato e ha incontrato il sindaco locale per pianificare gli aiuti a sostegno degli studenti
Una delegazione di Tradate è andata ad Accumoli, paese colpito dal terremoto lo scorso agosto, per far nascere un nuovo progetto dedicato ai bambini e ai ragazzi che prenderà vita nei prossimi giorni. Il viaggio dell’amministrazione comunale locale è avvenuto nella giornata di lunedì 28 novembre per pianificare le future collaborazioni tra le due città.
La delegazione tradatese era composta dal sindaco Laura Cavalotti, da Giordano Colombo e Salvatore Bruzzese della Protezione Civile, da Guido Cargnin vicecomandante della Polizia Locale, e da Antonella Bogani dell’associazione Banca del tempo. Insieme hanno incontrato il sindaco di Accumoli, Stefano Petrucci, che ha illustrato loro le difficoltà dopo il sisma, oltre alla ricostruzione.

L’incontro è avvenuto nel prefabbricato adibito a Comune, nel centro di emergenza della Protezione civile nazionale e Regione Lazio. «Il sindaco Petrucci è molto preoccupato – spiega il primo cittadino tradatese -: subito dopo la prima scossa erano motivati e hanno reagito bene, ma dopo la seconda scossa ha preso il sopravvento l’incertezza del futuro».
Accumoli conta 666 abitanti, su un territorio di 86 chilometri quadrati (4 volte Tradate); ha 17 frazioni, mentre 70 ragazzi delle scuole, dalla materna al liceo, sono ospitati a S n Benedetto del Tronto. «I nostri giovani – spiega il sindaco Cavalotti – devono conoscere la realtà del terremoto e sentirsi partecipi, solidali e utili ai loro compagni. Torneremo qui ad Accumuli con il materiale che ci richiederà il Sindaco per i suoi ragazzi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.