“Vogliamo i nostri diritti” i bimbi scendono in piazza
Quasi mille bambini hanno sfilato nel centro della città in occasione della Giornata mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza
Al grido di “vogliamo i nostri diritti” i bambini delle scuole elementari di Varese hanno sfilato nella Giornata mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
Un corteo colorato e allegrissimo che ha attraversato il centro ed è approdato ai Giardini Estensi dove gli Alpini hanno offerto una cioccolata calda. La Marcia dei Diritti dei Bambini è appuntamento ormai consueto per la città di Varese. Arriva a conclusione di un percorso che il progetto Zattera in collaborazione con il Comune di Varese realizza nelle scuole primarie della città di Varese, Malnate e Lozza.
In totale sono stati coinvolti 993 bambini e 77 insegnanti. Il tema su cui hanno lavorato bambini e gli insegnanti è legato all’articolo 24 della Dichiarazione dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza che parla del diritto alla salute, al benessere e alla corretta alimentazione.
Ad accogliere i bimbi ai Giardini Estensi Martin Stigol, con i suoi trampolieri, l’assessore alla Partecipazione Francesca Strazzi e il sindaco di Malnate Samuele Astuti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.