Arriva la neve, ma durerà poco
Da domani fiocchi solo a quote alpine, poi ancora nuvole e verso il fine settimana migliora. Natale col sole?
Annunciata, è arrivata. Poca, e non molta ne scenderà anche nei prossimi giorni, ma la neve si è affacciata per la prima volta anche in pianura. Dopo le due spruzzate delle settimane scorse, ma solo in quota, i fiocchi si sono fatti vedere a partire dalla tarda mattinata di oggi, 19 dicembre.
LA SITUAZIONE – Il Centro Geofisico Prealpino di Varese parla di “nuvolosità in aumento con l’approssimarsi di un’area depressionaria che porterà precipitazioni fino a mercoledì, in seguito miglioramento grazie al rinforzo dell’alta pressione. Limite neve oggi fino a basse quote, in particolare sul Piemonte, ma in progressivo aumento”.
LE PREVISIONI – La nevicata in realtà riguarderà solo oggi, lunedì, le zone anche pianeggianti, per scomparire via via verso sera e lasciare spazio alle nuvole e ad altre precipitazioni. Piovaschi sono attesi da domani, 20 dicembre a quote basse, e ancora fiocchi ma sui rilievi in area alpina, attorno ai mille metri.
LA TENDENZA – Mercoledì ancora molte nuvole ma precipitazioni in esaurimento. Limite neve sulle Alpi attorno a 1500m. Verso sera e nella notte schiarite a partire dal Veneto.
Giovedì 22 e venerdì 23 dicembre di nuovo soleggiato con solo qualche passaggio nuvoloso e probabile ritorno delle nebbie sulla pianura.
E Natale? Potrebbe fare bello la vigilia, e anche il 25, ma siamo solo nell’alveo delle ipotesi: per la conferma si dovrà attendere ancora qualche giorno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.