Grande partecipazione per il presepe vivente in san Vittore
Nuova edizione della sacra rappresentazione in piazza San Vittore a Varese, che in sedici anni ha coinvolto generazioni di ragazzi
Anche quest’anno è stata nel segno dlela grande partecipazione la sacra rappresentazione del Presepe Vivente in piazza San Vittore a Varese.
Giunta alla sedicesima edizione, la rappresentazione sacra ha coinvolto generazioni di ragazzi.
PRESEPE VIVENTE IN NOME DI MARIA
Lo spettacolo, come ogni anno, è una specie di miracolo che coinvolge circa 500 ragazzi davanti al sagrato di san Vittore a Varese. Un intero pomeriggio in cui tutti i giovani volontari hanno riprodotto l’ambiente e l’atmosfera della natività.
Nel pomeriggio di venerdì 23 dicembre alle 15,30 nelle piazze attorno alla Basilica di San Vittore, con la sapiente regia di Andrea Chiodi e più di cento volontari AVSI coinvolti è andata in scena l’edizione 2016. Il tema scelto è stato “Veni per Mariam”, con testi di Giovanni Testori e Alda Merini, una rappresentazione incentrata sulla figura di Maria, come tramite per la nascita del bimbo di Betlemme. 
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.