I lavoratori de La Quiete parlano in consiglio
Audizione a Palazzo Estense, interesse della politica al destino della storica clinica privata
I lavoratori della Quiete sono intervenuti, mercoledì sera, a Palazzo Estense durante il consiglio comunale. Un’audizione sollecitata dalla conferenza dei capigruppo e che era stata richiesta da tempo principalmente dal gruppo della Lega Nord. Il caso Quiete è stato anche portato con urgenza all’attenzione della Regione Lombardia dal consigliere regionale Emanuele Monti ma l’amministrazione Galimberti e la sua maggioranza hanno accolto con favore la proposta di audizione. Che è stata attenta e partecipata.
A dicembre la proposta di costituire un tavolo provinciale sulla situazione della clinica La Quiete è già stata accettata dal prefetto Giorgio Zanzi. Il 17 dicembre è arrivata anche la disponibilità del sindaco di Varese Davide Galimberti che ha incontrato a Palazzo Estense e i rappresentanti dei lavoratori della Quiete.
Il lavoro è a rischio. A seguito di uno sfratto la Quiete dovrà sgomberare entro il 9 gennaio i locali da persone e cose. Per il futuro della storica clinica varesina si fa il nome di una realtà del Lazio, la cooperativa “Osa” (Operatori sanitari associati) con sede legale a Roma e varie sedi territoriali sparse in mezza Italia, tra cui una delle principali a Frosinone, ma molti aspetti sono ancora da chiarire.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.