“Il Del Ponte va potenziato. Ognuno faccia la sua parte”
Il sindaco di Varese, dopo l'annuncio della chiusura ad Angera del punto nascita, invita tutte gli attori in gioco a investire sul presidio di Giubiano perché diventi il punto di riferimento del territorio
Ventiduemila firme raccolte per potenziare il polo materno infantile realizzato a Giubiano. È il risultato della campagna in difesa del Del Ponte lanciata dalla Fondazione Ponte del Sorriso dopo le notizie preoccupanti che arrivavano dall’interno e, in particolare, dalla cardiologia pediatrica .
In consiglio comunale, Fabrizio Mirabelli del PD ha presentato una mozione chiedendo a Sindaco e Giunta di impegnarsi pubblicamente. Un invito che il primo cittadino Davide Galimberti ha raccolto: «Alla luce della decisione di chiudere il punto nascite di Angera, diventa ancora più urgente investire sull’Ospedale pediatrico del Ponte di Varese. Il polo materno – infantile del capoluogo deve essere sempre di più un punto di riferimento per il territorio e per fare questo servono investimenti che consentano di mantenere i livelli di eccellenza che caratterizzano l’ospedale dei bambini e della mamme della nostra città. L’amministrazione comunale sta già facendo la sua parte con diversi investimenti per migliorare la qualità del quartiere di Giubiano sotto diversi fronti: dalla viabilità all’offerta di parcheggi fino al grande progetto di riqualificazione delle stazioni di Varese che vedrà coinvolto in modo strategico anche il quartiere. Ora però è necessario che tutte le forze in campo facciano la propria parte e si possano fare tutti quelli investimenti di cui la struttura ha bisogno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.