Il Natale è anche a km zero con Campagna amica
Per tutta la settimana da domenica 18 a sabato 24 dicembre ci sarà la possibilità di acquistare fra i banchi dei produttori agricoli della provincia
Il “pane giallo”, che riprende la tradizione di un tempo. Ma non solo: le schiacciate fatte con la farina di meliga, i biscotti natalizi a forma di stella cometa, i dolci “gluten free” e il caratteristico “pan meino o pan de mej”– che ancora si consuma, per tradizione, il giorno San Giorgio, 23 aprile, data in cui un tempo si firmavano i contratti agricoli per il latte. I produttori di Campagna Amica hanno scelto la farina di mais come filo conduttore della “Festa del Pane e dei Dolci” che si è svolta questa mattina fra i banchi dei produttori agricoli presenti presso l’Agrimercato di piazzale De Gasperi.
GLI AGRIMERCATI DI CAMPAGNA AMICA VERSO IL NATALE
Campagna amica dà appuntamento a domenica 18 dicembre in corso Matteotti, mentre lunedì 19, martedì 20, mercoledì 21 e sabato 24 nella centralissima via Marconi, oltre a quello di giovedì 22 piazza Giovine Italia e venerdì 23 di nuovo in piazzale De Gasperi. I produttori di Campagna Amica saranno presenti anche martedì 20 a Gallarate (in occasione del consueto AgriMercato nella piazza antistante il MAGA).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.