Inaugurata la “cassetta delle lettere” ufficiale di Babbo Natale
Funzionerà dal 2 al 23 dicembre all'Ippodromo, in quello che diverrà il "villaggio di babbo Natale" varesino, con moltissime iniziative e un mercatino tutti i giorni
I primi ad utilizzarla, in una sorta di “cerimonia” sono stati i piccoli alunni della scuola pascoli, che sta proprio di fronte all’ippodromo: la Cassetta delle lettere Ufficiale di Babbo Natale.
COME FUNZIONA
Da venerdì 2 dicembre la cassetta delle lettere – una vera casella postale, gestita da Poste Italiane – è operativa all’Ippodromo di Varese: le lettere imbucate saranno ritirate tre volte alla settimana fino al 23 dicembre, e Babbo Natale risponderà a tutti. Provare per credere… Per gli appassionati, il 15 dicembre ci sarà anche un apposito annullo filatelico di Poste Italiane. L’iniziativa è promossa da Panathlon Club Varese in collaborazione con La Famiglia Bosina e le realtà sportive e non del territorio.
IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE
La cassetta delle lettere resterà all’entrata (in viale Ippodromo, per la cronaca) di quello che da venerdì 2 dicembre sarà il “Villaggio di Babbo Natale”: all’Ippodromo delle Bettole sarà infatti allestito un mercatino permanente (tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdi dalle 14 alle 20,30, mentre sabato e domenica dalle 9 alle 20.30) di artigianato “made in Varese” e di oggetti in vendita da parte delle associazioni, e non mancherà un banco “street food” con specialità diverse ogni giorno.
Il villaggio ospiterà molti eventi, praticamente uno al giorno: dalla mostra di auto storiche (giovedì 8) ai tornei di scacchi (domenica 18), dal laboratorio di cioccolateria (martedì 13) alla corsa “stravaresina sotto l’albero” (sabato 17), dal magliaraduno di Varese in… maglia (sabato 10) alle presentazioni di Rugby (lunedì 5) e Football americano (mercoledì 14).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.