La missione di Rosetta spiegata in un cartone
Al Villaggio natalizio allestito all'Ippodromo, i prossimi 13 e 22 dicembre, alcuni volontari di Skymeeting e dell’Associazione di astrofili M42 spiegherammo la missione ai bambini
In occasione dell’evento di Natale organizzato presso l’Ippodromo di Varese dal 2 al 23 dicembre si terrà un breve spettacolo didattico dedicato ai più piccoli per incuriosirli sullo studio dello spazio e ciò che ci circonda al dì là della terra.
Nello specifico questo momento divulgativo si terrà nel corso delle due giornate del 13 e del 22 in uno stand allestito all’interno dell’Ippodromo dove alcuni volontari di Skymeeting e dell’Associazione di astrofili M42 proietteranno un cartone animato della durata di mezz’ora circa.
Il filmato, gentilmente offerto dall’ESA (Agenzia Spaziale Europea), spiega in modo semplice e divertente come si è svolta la missione spaziale della sonda Rosetta e del suo lander Philae per raggiungere e studiare da vicino una cometa.
L’evento è gratuito ed aperto al pubblico. Il filmato verrà proiettato ad intervalli di un’ora nel corso di tutte e due le giornate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.