Manca un pezzo di Natale in corso Matteotti
Quest’anno è “saltato” il presepe di pasta del Cantù. “Non c’è stata cattiva volontà: non abbiamo proprio potuto farlo”
C’è qualcosa di fondamentale che manca, nel Natale di Corso Matteotti. E non sono le luminarie, che grazie al distretto del commercio e alla buona volontà dei commercianti coinvolti non sono mancate nemmeno quest’anno.
Manca, e in molti già se ne sono accorti, una tradizione fondamentale tra le vetrine più storiche: il mitico presepe di pasta del “Cantù”.
«Purtroppo non è cattiva volontà, siamo state proprio impossibilitate – spiega MariaRosa Cantù , una delle titolari dello storico negozio che vende paste fresche e prodotti biologici – L’artista di casa è mia sorella Luciana, che quest’anno ha subìto un’operazione agli occhi. La convalescenza è stata lunghissima, e gli è impossibile concentrarsi senza lacrimare e soffrire moltissimo. Ci ha anche provato, ma bisogna fare i conti con dei limiti oggettivi».
Il dispiacere è forte per tutti: «In tanti sono entrati apposta a chiedere cos’era successo -spiega – Ma l’assenza è ampiamente giustificata. Ha appena fatto in tempo a disfare il 50esimo presepe, l’anno scorso, e poi ha dovuto farsi operare: sembra che il destino le abbia imposto di fermarsi un attimo. Per Natale prossimo, vedremo…».
A noi non resta che fare tanti auguri di pronta guarigione, e intanto ringraziare Luciana Cantù per i tanti presepi realizzati negli anni scorsi, che hanno emozionato generazioni di bambini varesini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.