Maroni: “Al voto dopo Pasqua”
Secondo il presidente della Regione Lombardia il centrodestra dovrà mettersi al lavoro per creare le condizioni affinché ci sia una coalizione, iniziando dalle primarie
«Si puo’ andare a votare subito dopo Pasqua, il 23 o 30 aprile». Lo sostiene il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, secondo il quale «questo sembra anche essere l’orientamento di Renzi e del suo partito». Uno scenario, che secondo il governatore «obbliga pure il centrodestra a mettersi al lavoro per creare le condizioni affinché ci sia una coalizione, iniziando con il fare le primarie».
NUOVA LEGGE ELETTORALE – Secondo Maroni serve una nuova legge elettorale e se si vuole votare presto, bisogna farla
rapidamente. «L’alternativa – ha detto il governatore della Lombardia – è confidare che la Corte Costituzionale non censuri l’attuale legge. È un rischio, perché poi si potrebbe andare al voto nel 2018».
AVANTI CON REFERENDUM – Il presidente lombardo ha poi annunciato di volar andare avanti sulla strada del referendum lombardo sull’autonomia: «Voglio farlo – ha detto – insieme alle elezioni politiche. Questo ci consentirebbe anche di risparmiare 20 milioni di euro, che metteremo a disposizione dei cittadini lombardi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.