Champagne, un mondo da scoprire
A Villa Porro Pirelli un percorso di approfondimento su uno dei prodotti vinicoli più famosi del mondo
La sezione varesina di Onav, l’organizzazione nazionale degli assaggiatori di vino, organizza a Induno Olona un percorso didattico di approfondimento sul mondo dello Champagne.
Il corso si svolgerà a Villa Porro Pirelli, dalle 20.45 alle 23 lunedì 30 gennaio e lunedì 6 e 13 febbraio.
Nelle tre serate Andrea Briano, consigliere nazionale, delegato regionale e maestro-assaggiatore Onav, illustrerà gli elementi storici e tecnici che caratterizzano questo vino e il territorio che lo produce.
Ogni lezione prevede la degustazione di quattro champagne, selezionati fra le grandi maison e i piccoli produttori per completare con la degustazione le tematiche tecniche trattate.
L’evento, aperto anche a non associati Onav, è a pagamento.
Per informazioni visitare la pagina Facebook dell’associazione Onav Varese










Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città