Clima secco, la Protezione Civile chiede di annullare il falò
Ad annunciarlo è stato il coordinatore del corpo di Protezione Civile della Comunità Montana del Piambello dopo l'allerta diramata da Regione Lombardia

La Protezione Civile della Comunità Montana del Piambello ha chiesto l’annullamento del falò dell’Epifania che si sarebbe dovuto svolgere oggi (venerdì) alle 17,30. Alla base di questa decisione c’è la situazione metereologica che favorisce gli incendi.
Regione Lombardia, infatti, ha dichiarato lo stato di alto rischio di incendio boschivo per la stagione invernale 2017 a partire dal giorno 3 gennaio 2017 e sino a revoca; durante tale periodo vige il divieto assoluto, senza eccezione alcuna, di accensione all’aperto di fuochi nei boschi o a distanza inferiore a 100 mt.
Il coordinatore del corpo di Protezione Civile Jacopo Faccio, dunque, non ha potuto far altro che annullare l’evento che si sarebbe svolto davanti al Centro Sociale Olonese.
Gli organizzatori, però, non vogliono rinunciare alla tradizione e hanno annunciato che il falò si farà solamente in condizioni climatiche adeguate,riducendo le dimensioni in funzione dei mezzi antincendio che saranno messi a disposizione. Appuntamento alle 17.30, dunque. Sul posto l’associazione Borgo Olonese deciderà il da farsi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.