Il comandante Alfa si “svela” al Santuccio
Presenterà, venerdì 27, il libro “Cuore di rondine”, scritto da lui. La serata è organizzata dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Varese
L’Associazione Nazionale Carabinieri di Varese, presieduta dal tenente Roberto Leonardi, presenterà al teatro Santuccio, venerdì 27 gennaio 2017, il libro “Cuore di rondine”, edito da Longanesi, giunto alla sua undicesima edizione.
Alla presentazione sarà presente l’Autore, il Comandante Alfa: che è lo pseudonimo sotto cui si cela dal 1977 uno dei fondatori del Gruppo d’Intervento Speciale (GIS) dell’Arma dei carabinieri, il corpo d’elite più noto come “teste di cuoio” volute dall’allora ministro dell’interno Francesco Cossiga, per fronteggiare l’emergenza terrorismo degli anni ’70.
Uomo chiave dei corpi scelti dell’esercito italiano, il Comandante Alfa si è raccontato in questo libro che mostra la storia dell’Italia degli ultimi trent’anni da un punto di vista molto particolare: raccontando la vita segreta di un socio fondatore del Gruppo Intervento Speciale dell’Arma dei Carabinieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.