Imparare a prevenire e curare le malattie con l’alimentazione
Si inizia il 20 gennaio al Salone Estense ore 21 con il dottor Alessandro Scorba, medico chirurgo dell'Istituto di medicina genetica e preventiva di Milano
Scegliere un cibo sano non è solo questione di grassi e calorie. È ormai certo che l’alimentazione è legata alla nostra salute e che almeno un terzo dei casi di tumore e numerose altre malattie cronico degenerative potrebbero essere evitate, se solo mangiassimo correttamente.
Ma in che modo il cibo che mangiamo interagisce col nostro organismo e aumenta o riduce il rischio di ammalarsi? Lo spiegherà Alessandro Scorba, medico chirurgo dell’Istituto di medicina genetica e preventiva di Milano, in tre conferenze che si terranno presso il Salone Estense di Varese: venerdì 20 gennaio alle 21 (il ruolo dell’alimentazione nella prevenzione e cura delle malattie cronico degenerative), venerdì 17 marzo ore 21 (ruolo della flora batterica nella prevenzione e cura di numerose patologie), venerdì 5 maggio alle ore 21 (Intolleranze alimentari, un approccio teorico per fare chiarezza).
L’iniziativa è dell’associazione l’albero delle farfalle asd in collaborazione con il comune di Varese. È obbligatoria la prenotazione 3336759369 email alberodellefarfalleasd@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.