In parrocchia per raccontare la “missione” di Amministratore
Daniele Zanzi, Dino de Simone e Elena Baratelli saranno protagonisti di una particolare serata di "testimonianza" : che spiegherà se ancora c'è gioia umana e spirito di servizio nel fare l'Amministratore

Ogni quarto giovedì di ogni mese il percorso formativo della comunità pastorale “Santi Gottardo e Giovanni Paolo II” di Varese prevede una testimonianza. E giovedì 26 gennaio 2017 sarà una testimonianza speciale: saranno infatti protagonisti alcuni esponenti dell’amministrazione comunale di Varese.
Gli amministratori risponderanno ad alcune questioni inconsuete ma centrali nella vita, come: il compito di amministratore dà gioia a chi lo assume? E si tratta di una gioia” interessata” (come direbbe la maggior parte dell’opinione pubblica) o può essere gratuita, libera, che raggiunge l’intimo della persona impegnata? E poi: un politico, un amministratore, può ancora a desiderare di edificare coi suoi concittadini un luogo di gioia in cui vivere, oppure deve limitarsi a far quadrare i conti, puntare alla sicurezza, far girare bene i servizi?
Per avere qualcuna di queste importanti risposte, la comunità ha invitato il vicesindaco Daniele Zanzi, l’assessore all’ambiente Dino De Simone e la consigliera comunale (nonchè medico, e moglie di Daniele Zanzi) Elena Baratelli: a loro le domande verranno poste da un membro della commissione adulti della comunità pastorale.
L’appuntamento è alle 21 nell’auditorium della parrocchia di Sant’Ambrogio Olona, in via Virgilio 34.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.