Tradatesi alla lezione-concerto all’istituto Vidoletti di Varese
Il relatore Achille Ghidoni, socio del Rotary Club Tradate, parlerà della nascita e costruzione del Violino e delle sue rappresentazioni nell'arte
Martedì 17 gennaio 2017, alle ore 20,30, nell’aula magna dell’Istituto Vidoletti di Varese, nella sede dei Corsi ad Indirizzo Musicale della scuola media in via Manin 3 a Masnago, si terrà una conferenza dal totolo “Il Violino raccontato”. Il relatore, Achille Ghidoni, socio del Rotary Club Tradate, parlerà della nascita e costruzione del Violino e delle sue rappresentazioni nell’arte.
Sarà allestita anche una piccola mostra con attrezzi, materiali, documenti e opere d’arte inerenti lo strumento. Concluderà la serata il concerto dei maestri Elena Comotti (Soprano), Guido Banchieri (Docente di Violino al Galilei di Tradate), Arnaldo Bianchi e Marina Repossi (ex insegnanti del Galilei rispettivamente di Flauto e Pianoforte). Il programma prevede l’esecuzione di musica di Telemann, Haendel, Locatelli e Hahn. L’evento, a ingresso libero, è inserito nei “Lunedì in Musica alla Vidoletti” la rassegna di lezioni-concerto che generalmente si svolge all’istituto varesino il primo lunedì di ogni mese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.