Ancora uno sgombero in un’area dismessa
Prosegue l'attività dei carabinieri nei moltissimi capannoni abbandonati del territorio. In una zona attigua alla ex-Cantoni si erano stabiliti in sette
Erano stati allontanati in 22 dai capannoni della ex-Cantoni e subito hanno occupato l’area dismessa a fianco ma i carabinieri li hanno mandati via anche da lì. Prosegue l’attività di bonifica delle aree dismesse nel territorio della compagnia di Busto Arsizio.
Alle prime ore della mattina nel contesto di un servizio straordinario di controllo del territorio, i carabinieri della Stazione di Castellanza, con l’ausilio di alcuni agenti della polizia locale, sono intervenuti all’interno di un’area industriale dismessa, sostanzialmente contigua a quella controllata e bonificata alcuni giorni addietro, trovando all’interno 7 soggetti, tutti di nazionalità romena, senza fissa dimora.
Tutti sono stati denunciati per invasione di terreni. Nei loro confronti inoltre venivano avviate le procedure di allontanamento dal territorio nazionale (previste per i cittadini comunitari senza fissa dimora).
Al termine delle operazioni di bonifica la proprietà della struttura industriale ha realizzato d’urgenza i lavori edili necessari alla chiusura definitiva del sito. Il problema, però, è stato solo spostato di qualche centinaio di metri; sono moltissime, infatti, le aree industriali abbandonate in tutto il territorio dove i proprietari non intervengono se non quando avvengono gli sgomberi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.