In arrivo la pioggia, settimana instabile
Neve abbondante sulle Alpi e precipitazioni altrove, ma anche sole e un assaggio di primavera
“Una perturbazione associata ad un vasto vortice depressionario sulle Isole Britanniche raggiunge questa sera le Alpi con veloce fase di maltempo nella giornata di domani. In seguito variabilità primaverile con correnti occidentali che riporteranno tempo soleggiato fino a giovedì ma una nuova perturbazione atlantica è attesa per sabato”.
Questa la situazione meteo fotografata stamani, lunedì 27 febbraio, dal Centro Geofisico Prealpino che fa il punto sul tempo di questa settimana, che sarà all’insegna dell’instabilità.
PREVISIONI – Il brutto tempo giungerà sul Varesotto, quindi, a partire dal pomeriggio, con “nuvolosità in aumento a partire da Pavese e bassa padana ma cielo coperto ovunque solo in serata con deboli piogge nella notte. Neve oltre 1200m”.
Martedì “giornata grigia, cielo coperto con piogge, deboli in pianura e moderate sulle Prealpi, non escluso qualche rovescio o raro temporale. Neve abbondante sulle Alpi (in particolare la Valtellina) oltre 1200 m. Schiarite in serata con ventilazione da Nord”.
Mercoledì torna il sole: “Ben soleggiato. Al mattino ventilato da Nord e favonio su Prealpi tra Ossola e Lario. Rialzo delle temperature”.
TENDENZA – Giovedì 2 marzo: abbastanza soleggiato con tepore primaverile ma passaggi nuvolosi a tratti estesi.
Venerdì 3 marzo: nuvoloso, qualche pioggia possibile sulla Lombardia occidentale, soprattutto dal pomeriggio. Neve oltre 1200 m.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Non direi “brutto” tempo, anzi! Tra siccità e smog, la pioggia prevista può essere solo benedetta! Abbiamo avuto un altro inverno anomalo, senza pioggia e con pochissima neve, e già questo dovrebbe preoccuparci per le scorte d’acqua della prossima estate.
Il brutto tempo, la faccina triste, il meteo di Studio Aperto sconsolato che dice che nel weekend pioverà e giù tutti a dire “piove sempre” visto che gli si rovina il weekend.
Che italietta da cinepanettone.