In concerto il Coro degli Amici della Montagna

L’evento è fissato per domenica 12 febbraio alla Fondazione Molina

fondazione molina padiglione

Appuntamento a Varese domenica 12 febbraio alle ore 15.30. Protagonista della serata il Coro degli Amici della Montagna di Origgio, che si esibirà al salone teatro della Fondazione Molina.

Il coro, istituito il 15 giugno 1979 ad opera di amici con la comune passione per il canto, ha vissuto concerti indimenticabili come ad esempio con “i Crodaioli” di Bepi De Marzi, con i bambini del “Piccolo Coro Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna e in un incontro con Papa Giovanni Paolo II a Roma nel 1994.

In occasione del 30° anniversario della fondazione è stato poi organizzato ad Origgio il “Primo Raduno Nazionale dei Cori Amici della Montagna”, con la presenza di ben 11 cori provenienti da tutta Italia.

Per gli appassionati di canto popolare e di montagna, parenti e amici della Fondazione Molina, si tratta quindi di un’occasione da non perdere per vivere un pomeriggio all’insegna della musica in cui “passato e presente si uniranno in liete emozioni”.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.