Risparmio energetico: una conferenza per “M’illumino di meno”
Venerdì 24 febbraio alle 18.30 conferenza sul risparmio di energia e aperitivo a lume di candela. Sabato 25 laboratori creativi per i bambini
Il Comune di Venegono Inferiore, in occasione di M’illumino di Meno, Giornata del Risparmio Energetico del 24 febbraio, ha organizzato per lo stesso giorno, una conferenza sul tema del risparmio energetico e idrico tenuta da Gianluca Ruggieri, professore dell’Insubria di Varese e Master Ridef del Politecnico di Milano.
L’evento è in programma alle 18.30 presso la Sala Consiliare del Municipio e, a seguire, ci sarà un aperitivo a lume di candela offerto dal bar Coffee Break di via Mauceri.
Inoltre, sabato 25 febbraio alle 10.00, presso il Salone della Biblioteca, i bambini dai 6 agli 11 anni potranno partecipare ad attività di laboratorio sul tema del risparmio energetico.
Partecipando a questa iniziativa, il Comune invita tutti i cittadini a spegnere o ridurre le illuminazioni private e pubbliche il 24 febbraio tra le 18.30 e le 20.
Con questo gesto simbolico l’Amministrazione di Venegono Inferiore intende ribadire il proprio impegno nel promuovere un uso sostenibile delle risorse e l’adozione di comportamenti a salvaguardia dell’ambiente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.