L’Einaudi celebra il “pi greco day” di corsa lungo i giardini

In occasione della giornata internazionale per ricordare la costante matematica, l'istituto ha organizzato una maratonina nel parco cittadino

pi greco day all'Einaudi

Giochi matematici e quiz, ma anche sfide on line e conferenze in streaming. In Tutt’Italia si è celebrata oggi la “giornata del pi greco” la costante matematica di 3,14 ( come la data odierna scritta come vuole la dicitura anglosassone ).  Il 14 marzo coincide anche con l’anniversario della nascita di Einstein. Il Pi Greco Day è stato lanciato per la prima volta dal fisico statunitense Larry Show nel 1988, a San Francisco.

Galleria fotografica

Di corsa lungo i giardini estensi per celebrare il “pi greco day” 4 di 16

La Giornata viene organizzata per promuovere la passione per la matematica e le materie scientifiche tra le alunne e gli alunni.

A Varese l’evento più evidente è stato quello organizzato dall’istituto Einaudi di Varese che, dopo aver partecipato a un convegno sull’Erasmus insieme agli ospiti spagnoli e romeni, hanno coinvolto i ragazzi in una corsa lungo i gradini estensi dopo la caccia al tesoro organizzato dai docenti di matematica direttamente in sede.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Di corsa lungo i giardini estensi per celebrare il “pi greco day” 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.