Nuovo decreto sull’inclusione scolastica per i disabili, se ne parla con Team Down
Appuntamento con la senatrice Laura Bignami ed Evelina Chiocca, responsabile scuola del Coordinamento Nazionale Famiglie Disabili Gravi e Gravissimi
L’associazione Amici Team Down di Castellanza invita genitori, insegnanti e operatori scolastici all’incontro “Nuovo decreto sull’inclusione scolastica per alunni con disabilità: cosa cambia?”, in programma venerdì 31 marzo alle ore 21 presso l’Aula magna dell’Istituto universitario “Carolina Albasio” (via Luigi Pomini 13, Castellanza). (foto Carlo Meazza)
Relatrice sarà Evelina Chiocca, responsabile scuola del Coordinamento Nazionale Famiglie Disabili Gravi e Gravissimi e docente specializzata nel sostegno per la scuola primaria. Alla serata prenderà parte anche la senatrice Laura Bignami.
«L’obiettivo è fornire alle famiglie un’opportunità per informarsi e capire cosa preveda esattamente il decreto 378 sull’inclusione scolastica, da più parti criticato per essere stato scritto senza un reale coinvolgimento delle associazioni che riuniscono i genitori di alunni con disabilità – spiegano da Amici Team Down – Il decreto comporterà grandi cambiamenti che avranno effetto sulla vita quotidiana di molte famiglie e noi ci auguriamo che i diritti di tutte queste persone, a cominciare ovviamente da quelli dei ragazzi, siano garantiti».
Per informazioni:
Federica Chittò 333/8602579
Gianna Leo 335/6715488
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.