Una maratona ai giardini per festeggiare il “pi greco”
Per ricordare la costante matematica, l'Istituto Einaudi ha organizzato una corsa a cui prenderanno parte anche alcuni studenti stranieri ospitati per un progetto Erasmus
Martedì 14 marzo si festeggia il “pi greco”. Un evento promosso anche dal Ministero dell’Istruzione che, a Varese, avrà una formula “podistica”.
A festeggiare con una corsa attraverso i Giardini estensi è l’Istituto Einaudi che ha voluto portare la manifestazione al di fuori delle mura scolastiche.
Grazie all’impegno dei docenti di matematica, è stata organizzata una maratona in collaborazione con il docente di scienze motorie Giorgio Mantovani.
Al via si presenteranno i ragazzi dell’istituto ma anche alcuni studenti stranieri in questi giorni presenti all’Einaudi in attuazione del progetto Erasmus. Si tratta di 21 giovani spagnoli e romeni che, prima della gara, saranno anche protagonisti dell’incontro organizzato a scuola per discutere di pratiche sui progetti europei, una conferenza di disseminazione sull’importanza dei progetti Erasmus.
Alla conferenza sono stati invitati a partecipare tutti gli istituti di istruzione secondaria superiore ed inferiore della provincia di Varese, il provveditorato agli studi di Varese, l’ufficio scolastico regionale ed una rappresentanza del Comune e della provincia
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.