La sfilata del carnevale bosino rimandata di una settimana
La sfilata dei carri rinviata di una settimana a causa del maltempo previsto: si terrà quindi sabato 11 marzo. Continuano gli altri eventi
La sfilata dei carri dal Carnevale Bosino è stata rinviata di una settimana a causa del maltempo previsto per sabato 4: si terrà quindi sabato 11 marzo.
Si festeggerà in quaresima, dunque, il punto finale del carnevale bosino, la sfilata del sabato grasso: il programma sarà lo stesso, con inizio alle 14.30, sfilata dei carri e dei gruppi mascherati a ritmo di samba-batucada in compagnia degli Unidos Da Forteza per le strade di Varese. Alle 16,30 in Piazza Repubblica ci saranno poi danze brasiliane, la premiazione dei carri e dei gruppi, e il discorso conclusivo del Re Bosino. Intorno ci saranno banchi gastronomici, distribuzione di vin Brulè e di zucchero filato per i bambini.
Dopo la notizia Autolinee Varesine ha segnalato che a causa del rinvio della sfilata del Carnevale Bosino, nella giornata di sabato 4 marzo i percorsi delle linee urbane ed extraurbane di Autolinee Varesine saranno regolari, senza alcuna limitazione. Sarà in vigore l’orario non scolastico, come già nella giornata di venerdì 3 marzo.
CONTINUANO GLI EVENTI DELLA SETTIMANA
Non si sono fermati però gli eventi della settimana: Giovedì 2 marzo si è svolta l’animazione per i più piccoli in due punti speciali per i bambini: alle 13,45 con il Clown Pallina doni e dolci all’Istituto Anaconda di via Rainoldi ed alle 15,30 alla Pediatria dell’Ospedale Del Ponte di Varese con il Magico Max.
Un momento della giornata di giovedìVenerdì 3 marzo alle 14 al Collegio De Filippi è poi prevista l’assegnazione del premio “Mascherina Famiglia Bosina” alle tre maschere ed ai tre gruppi mascherati migliori, con festa, dolci ed animazione con Clown Pallina e Magico Max.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.