Adolescenti e genitori: due serate per parlare di disagio
L'Isiss Daverio Casula, in collaborazione con il centro Gulliver, propone due serate per i genitori degli alunni. Si tratta di momenti formativi per interpretare i rischi di disagio o bullismo
Adolescenti e disagio: è il tema di due incontri organizzati dall’Isiss Daverio Casula per i genitori dei propri studenti.
Il primo appuntamento è giovedì 27 aprile: dalle 20 nell’aula magna con ingresso da Via Bertolone 13 Varese si parlerà di “Come riconoscere i segnali di disagio in adolescenza”.
La serata sarà condotta in collaborazione con il Centro Gulliver dalla dott.ssa Federica D’Andria e dalla dott.ssa Alessandra Cornale, psicologhe.
Il secondo incontro, che si terrà il 18 maggio alla stessa ora, tratterà del rapporto degli adolescenti con la rete e le nuove tecnologie (cyberbullismo).
Le serate favoriranno l’esplorazione dei possibili rischi e manifestazioni di disagio connessi con situazioni di conflitto e di bullismo: difficoltà relazionali genitori-figli, stili educativi e comunicativi, riconoscimento del disagio adolescenziale e delle sue espressioni, solitudine e vulnerabilità, fenomeni di emarginazione e aggressività, riservatezza informatica e socialità.
È gradita la prenotazione a cui si accede cliccando qui
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.