Anche a Luino la Giornata del Verde Pulito

Pellicini: "I bambini contro l'inciviltà"

varie

A Luino si è svolta la Giornata del Verde Pulito organizzata dal Comune  con il coinvolgimento del Cai sezione di Luino,  degli istituti scolastici e della Pro Loco. La raccolta  è stata effettuata da diverse squadre in differenti luoghi: da Voldomino alle Motte, da Creva al laghetto di Moncucco, da Colmegna a Rebisello.

«Bellissima giornata!-commenta il Sindaco Andrea Pellicini-  Almeno cento ragazzi insieme ai loro genitori hanno pulito boschi sentieri e prati. Si rimane sconvolti di fronte a comportamenti incivili. Abbiamo trovato di tutto, anche un frigorifero buttato in una scarpata. In ogni caso, e’ passato il messaggio educativo verso i ragazzi. Una menzione particolare meritano le guide del Cai sezione di Luino, persone appassionate dei nostri luoghi e capaci di trasmettere valori importanti ai bambini. Infine, un ruolo significativo e’ stato ricoperto dai dipendenti del Comune e dalla Pro Loco che ha offerto il ristoro al Parco a Lago».

«Siamo soddisfatti benché dispiaciuti per il maltempo di ieri sera che ha creato qualche defezione. – Dichiara il Vice Presidente del Cai  sezione di Luino Gianluigi Campoleoni – L ‘attività comunque e’ stata ben svolta».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.