Bordonaro (Ln): “Pd centralisti mascherati”

Così Marco Bordonaro, Vicesegretario Provinciale della Lega Nord in risposta a Samuele Astuti e al suo attacco contro il referendum lombardo sull'Autonomia

bordonaro marco

Riceviamo e pubblichiamo

“Quelli del PD sono i soliti centralisti mascherati” – Così Marco Bordonaro, Vicesegretario Provinciale della Lega Nord in risposta a Samuele Astuti e al suo attacco contro il referendum lombardo sull’Autonomia.
“Quando c’è da dare la parola ai cittadini il PD si tira sempre indietro” – continua l’esponente lumbard – “i cosiddetti democratici sono sempre allergici alle votazioni. Era necessario votare subito dopo il referendum che ha defenestrato Renzi da Palazzo Chigi. In questo paese, fosse per loro, non si voterebbe quasi mai”.
Nella giornata odierna, il segretario provinciale del PD Astuti aveva sollevato anche una polemica sui “costi inutili” del referendum lombardo.

“Non si ricorda del referendum costituzionale dello scorso Dicembre, evidentemente” – riprende Bordonaro – “quanto è costato il referendum fallimentare di Renzi per cambiare la Costituzione in senso centralista? Grazie al cielo i cittadini hanno capito l’inganno e lo hanno bocciato. Ora si voti, invece, per l’Autonomia, come fanno i paesi civili, come fa la vicina Svizzera.”
Il vicesegretario provinciale della Lega Nord chiosa alle presunte aperture del Governo sull’Autonomia Lombarda: “Come si fa a fidarsi degli stessi che fino a dicembre erano centralisti? la Boschi è ancora al Governo.” “Inoltre, dal PD propongono l’apertura di un tavolo. Ma a Roma ci sono più tavoli che all’Ikea oramai. E’ spesso il loro modo per prenderci in giro. Un motivo in più” – chiude Bordonaro – “per dichiarare con un voto democratico che passerà alla Storia la nostra sete di Autonomia”.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.