Trecento scout al Sacro Monte

Per il cammino di Pasqua organizzato dal gruppo degli scout d'Europa Varese 3 sono arrivati ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia

Sono arrivati in 300 da ogni zona d’Italia. Hanno camminato per tre giorni e l’ultima tappa l’hanno vissuta al Sacro Monte con una speciale veglia Pasquale.

Gli scout d’Europa, grazie all’impegno del gruppo del Varese 3, si sono dati appuntamento mercoledì 12 nella chiesetta di San Eusebio per iniziare da lì il loro Cammino di Pasqua.

“Ogni due anni – raccontano Michela e Luca – organizziamo questo importante appuntamento. All’inizio partecipavano solo gruppi locali, poi piano piano  la proposta ha preso sempre più piede e quest’anno siamo in trecento. Abbiamo accolto tutti i nostri fratelli ed è un modo speciale di vivere il triduo pasquale che si è concluso con la veglia al Sacro Monte”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.