Una mostra dedicata alla “via Crucis” per festeggiare la Pasqua

Esposizione delle opere realizzate dagli Ospiti della Fondazione Molina in occasione del progetto Pasqua 2017

Fondazione Molina Varese

La Fondazione Molina si prepara alla Pasqua attraverso un itinerario che coinvolge Ospiti, personale e famigliari. Il progetto punta l’attenzione sul percorso della Via Crucis con le “stazioni” che rappresentano i momenti salienti della Passione di Gesù.

Il messaggio lanciato, soprattutto da una realtà particolare come la Fondazione Molina, è quello di comprendere una grande verità: la vita è fatta di gioie e di dolori, ma nella morte in croce si spalanca un orizzonte carico di speranza per tutti.

La proposta dello Staff Animazione ad ogni Nucleo è quella di soffermarsi su una stazione della Via Crucis rappresenta in modo artistico secondo una interpretazione fatta dagli Ospiti aiutati dall’animatore di Nucleo.

Ne è scaturita la mostra dal titolo La “nostra” Via Crucis che sarà inaugurata martedì 11 aprile alle ore 10.30 nella zona teatro e sarà visitabile fino a domenica 23 aprile.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.