Una Pasqua tra sole e nuvole
Si avvicina il lungo weekend di feste, ed ecco le previsioni che promettono giorni di caldi e bel tempo anche se...
Varrà anche quest’anno il vecchio detto: “Natale sul balcone, Pasqua col tizzone (nel camino, e acceso)”?.
Niente di sicuro, certo, ma a leggere la tendenza proposta dal Centro Geofisico Prealpino potrebbe capitare di sedersi a tavola sotto il sole e assistere ad un annuvolamento repentino che probabilmente non si spingerà fino allo scroscio d’acqua di quelli brevi ma intensi. Ma può succedere: è primavera.
SITUAZIONE – “Questa mattina un temporaneo rientro di aria umida da Est ha portato nuvole in graduale dissoluzione. Tuttavia l’anticiclone atlantico si estende ancora sull’Italia fino a venerdì con bel tempo e temperature al di sopra delle medie stagionali. Sabato transito di temporali, seguiti da aria più secca da NW che riporterà il sole a Pasqua”, dicono dall’Osservatorio.
PREVISIONI – Oggi, mercoledì 12 aprile al mattino annuvolamenti irregolari ma asciutto o al più quattro gocce sulle Prealpi di Verbano e Lario, via via soleggiato. Temperature massime in leggero calo.
Giovedì ben soleggiato e nuovamente più caldo con temperature massime oltre le medie stagionali.
Venerdì ancora in buona parte soleggiato ma con annuvolamenti cumuliformi sui monti e passaggi nuvolosi in serata. Probabilmente asciutto.
TENDENZA – Sabato nuvolosità variabile con possibile transito di alcuni rovesci o temporali. Domenica soleggiato e a tratti ventilato da Nord sulle Prealpi. Probabilmente soleggiato anche per S. Angelo.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Magari succedesse che finalmente le cataratte del cielo si aprissero sulla nostra terra assetata! Tutto si puo’ dire tranne che sia una VERA primavera! Non piove ormai seriamente da oltre 5 mesi e se questo andazzo continuasse ancora a lungo, allora sì che l’estate sarà un incubo, per tutti! Egoisticamente parlando ci auguriamo che il sole la faccia sempre da padrone, ma non pensiamo che senza acqua non può esserci vita….vedete un po’ cosa ne pensano i poveri agricoltori!!!