Al Faberlab gli artigiani si riscoprono geni digitali
Incontro partecipato nello spazio dedicato al coworking e alla stampa 3D di Confartigianato Varese a Tradate in compagnia di Giampaolo Colletti intervistato da Michele Mancino

Un appuntamento partecipato quello di venerdì 26 maggio al Faberlab di Tradate con tanti imprenditori e persone interessate a scoprire gli “artigeni” digitali della nostra provincia. Si è trattato del secondo incontro organizzato da Confartigianato Varese in collaborazione con Varesenews e il protagonista in questo caso era Giampaolo Colletti, giornalista e storyteller nonché autore del libro “Sei un genio! La rivoluzione degli Artigeni, artigiani e lavoratori dalle idee geniali”, intervistato dal vice direttore di Varesenews Michele Mancino.
Protagonisti lo sono stati anche i diversi artigiani e rappresentanti delle piccole imprese che sono stati selezionati dall’autore del libro per raccontare la loro storia e le loro intuizioni nell’utilizzare la rete come strumento di abilitazione di nuove opportunità.
Le piccole imprese, d’altronde, sono geniali per storia e tradizione imprenditoriale. L’artigiano sviluppa idee che si traducono in prodotti vincenti, sforna progetti che aprono le porte al futuro, ha una visione del lavoro che abbatte stereotipi o pregiudizi.
“Viviamo in un contesto di rumore indistinto e per distinguersi occorre eccellere. Grazie alla rete si possono creare alleanze nuove” ha esordito Colletti, prima di lasciare spazio al dibattito e al confronto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.