La strada per Bregazzana riaprirà quest’estate
Questa mattina sopralluogo dell'assessore Civati. La fine dei lavori è prevista per metà giugno
Questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Civati, insieme ai tecnici del Comune di Varese e del Comune di Induno Olona, hanno effettuato un sopralluogo lungo la strada che collega il borgo di Bregazzana di Varese con la statale 233 della Valganna, strada chiusa da diversi anni a causa di varie frane e smottamenti.
“Oggi abbiamo visionato lo stato di avanzamento del cantiere e abbiamo dato una forte accelerata ai lavori che dovrebbero concludersi entro la metà di giugno e di conseguenza dovremmo poter riaprire presto la strada per Bregazzana”, ha detto Andrea Civati, assessore ai Lavori pubblici.
“Il sopralluogo di questa mattina ha interessato il cantiere in corso di ultimazione da parte del Comune a cui l’Amministrazione varesina ha compartecipato al 50% dei costi, per una spesa di 20 mila euro. Nei prossimi giorni, l’amministrazione comunale eseguirà anche diverse opere nel tratto più vicino al borgo di Bregazzana, realizzando dei muri di contenimento, la posa di guardrail e altri interventi per la sicurezza stradale in modo da poter riaprire la strada nelle prossime settimane”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.