Una giornata coi cani guida alla Corte del Ciliegio
L'iniziativa si svolgerà alla Corte del Ciliegio. I Lions Castellanza Malpensa cercano anche famiglie per crescere i cuccioli che poi verranno addestrati
Appuntamento di solidarietà con l’evento “Due occhi per chi non vede”, organizzato dal Lions Club Castellanza Malpensa che si terrà il 14 maggio alla Corte del Ciliegio.
L’evento è patrocinato dal Comune di Castellanza e associa buona cucina, intrattenimento e didattica con la presentazione della scuola di addestramento di Limbiate. Il fine, già raggiunto altre volte in passato, è la donazione di un cane guida ad un non vedente.
I Lions puntano a coinvolgere il pubblico di Castellanza e dintorni per sensibilizzare su questo progetto di grande portata che si articola su più fronti.
Dal 1959 i Lions contribuiscono gratuitamente alla formazione, all’addestramento e alla consegna ogni anno di circa 50 cani guida per non vedenti nella sede di Limbiate.
Data la crescente richiesta e lista d’attesa i membri del sodalizio vogliono implementare anche la conoscenza di ognuno verso questa realtà tra le più importanti a livello europeo.La giornata inizierà alle 11 con la dimostrazione di cani guida, seguirà un pranzo e nel pomeriggio giochi sensoriali e gadget, fino alla merenda con i puppy walker, i cuccioli che vengono dati alle famiglie volontarie durante il loro primo anno di vita per abituarli a vivere con le persone.
È possibile prenotare scrivendo cortedelciliegio@gmail.com oppure chiamando al 3426577922. Ulteriori informazioni su www.caniguidalions.it e https://www.facebook.com/LionsClubCastellanzaMalpensa/?fref=ts
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.