“Casa Aperta” al Centro Gulliver
Sabato grande festa con gli ospiti del centro che hanno preparato uno spettacolo basato sulla frase di Dante: “La diritta via era smarrita"
Sabato, il tradizionale “Open Day” delle Comunità Terapeutiche. Grande festa sabato 24 al Centro Gulliver. «Sì, perché come in ogni estate che si rispetti, anche quest’anno per l’ultimo sabato di giugno, si è rinnovata “Casa Aperta”, il tradizionale “Open Day” delle Comunità Terapeutiche, organizzato su inviti personali concordati – spiegano dal centro -. Un appuntamento particolarmente sentito ed atteso, preparato con grande cura in ogni dettaglio. Una giornata in cui proprio gli Ospiti invitano i familiari, i rappresentanti delle Istituzioni e i tanti amici del Centro Gulliver ad un pomeriggio di festa insieme».
“La diritta via era smarrita.” Su questa frase di Dante hanno lavorato quest’anno gli Ospiti del Gulliver, preparando uno spettacolo di letture, canti e video con a tema il viaggio, come metafora della vita… “Certo, è così che inizia un nuovo viaggio”. «Così recita l’invito a “Casa Aperta” – spiegano i responsabili -, che nelle scorse settimane è stato spedito a mano, via mail o per posta, prendendo consapevolezza di aver smarrito la méta, riconoscendo quello che non è andato, i propri limiti e debolezze e accogliendo la propria storia, fatta anche di relazioni ferite… verso un percorso di rinascita, fortemente desiderato. Perchè in fondo tutti desideriamo stare bene ed essere felici».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.