Cocaina, marijuana e spaccio a minori
Gli agenti della questura varesina hanno condotto due operazioni che hanno portato ad un arresto e a denunce nella città
Detenzione di droga e in un caso anche attività di spaccio. Gli agenti della questura varesina hanno condotto due operazioni che hanno portato ad un arresto e a denunce nella città di Varese.
Nel primo caso i “poliziotti di quartiere” in servizio alla squadra Volante hanno arrestato un cittadino nigeriano di 21 anni, senza fissa dimora, titolare di un permesso di soggiorno per asilo politico.
Il ragazzo è stato fermato dagli agenti in piazza Repubblica mentre vendeva della sostanza stupefacente a due minorenni. Al momento del fermo è stato trovato in possesso di 7,5 grammi di marijuana e di un involucro di plastica contenente 1,7 grammi di hashish.
I due “acquirenti”, di 16 e 17 anni, dopo essere stati ascoltati come persone informate sui fatti, sono stati deferiti all’autorità amministrativa perché assuntori e successivamente affidati, su disposizioni del pubblico ministero della procura per i minorenni di Milano, ai rispettivi genitori.
Il ragazzo è stato arrestato per il reato di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti e portato in carcere a Varese.

Il secondo episodio è accaduto nella notte tra sabato e domenica poco dopo la mezzanotte quando gli agenti, su segnalazione di alcuni cittadini, sono intervenuti in via Como e vicolo Morosini ed hanno sequestrato a quattro ragazzi – tutti maggiorenni (due albanesi, un italiano ed un turco) – cocaina e marijuana.
Durante l’intervento i giovani hanno tentato di eludere il controllo di polizia spintonando e minacciando gli agenti e per tali fatti sono stati denunciati per minaccia, violenza, oltraggio a Pubblico Ufficiale, nonché rifiuto d’indicazioni sulle proprie generalità.
Ai giovani è stata sequestrata la droga e sono altresì stati denunciati per l’uso personale della sostanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.