Una settimana di Ecobaleno al Minigolf di Varese
Un arcobaleno di stimoli e divertimento per la prima settimana di Ecobaleno Sport Camp al Minigolf di Varese
La prima settimana di Ecobaleno Sport Camp, presso il Minigolf di Varese è stata: orto, minigolf, piscina, minibasket, esplorazione e scoperta della natura, passeggiate, laboratori creativi, scherma, tiro con l’arco, frisbee, atletica, pranzi insieme, merende e racconti, amicizie nuove e… un arcobaleno di stimoli e divertimento!
Una settimana dove ogni giorno è stato un’opportunità di crescita e apprendimento, dove lo sport si sublima a strumento educativo, il pranzo diventa un’educazione alla lentezza (così sconosciuta nella frenesia contemporanea), l’orto un inedito contatto con la natura e un’esercizio di costanza e di cura.
Mercoledì gli iscritti a Ecobaleno hanno accolto gli Assessori Dimaggio e De Simone, improvvisandosi “Ciceroni” nel guidarli alla scoperta degli spazi e soprattutto nel descrivere loro in modo dettagliato il loro “Eco-Orto!”, realizzato sotto la guida attenta dei ragazzi di SUB STRATO.
Evasione, scoperta, relax, gioco, verde, socializzazione: la ricetta per una perfetta vacanza in città, senza l’ansia della valutazione scolastica ma con l’attenzione verso una programmazione che mette al centro il bambino.
Sono previsti sconti per i figli dei dipendenti del Comune di Varese, per i fratelli, per più settimane di frequenza e per tutti i tesserati di Varese Olona Nuoto!
Il Camp accoglie tutti i bambini dai 4 ai 14 anni, dall’asilo alle medie!
Le iscrizioni sono sempre aperte (il Camp prosegue fino al 4 agosto e riapre l’ultima settimana di agosto fino a venerdì 8 settembre) presso il Minigolf dalle 8 alle 18 oppure al numero 0331 1710846 o via mail, scrivendo all’indirizzo info@energica-mente.net”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.