Fa caldo, ma non c’è afa
Arpa Lombardia ha attivato "Humidex" che misura la temperatura percepita in base anche all'umidità. Per i prossimi giorni è prevista una situazione di disagio debole
Fa caldo, ma non da stare male. Lo afferma “Humidex” il servizio di rilevamento della temperatura percepita di Arpa Lombardia. L’indicatore permette di conoscere il grado di umidità che rende particolarmente pesante la calura.
In questi giorni, nonostante la colonnina di mercurio indichi gradi anomali per il periodo, Humidex non segnala particolari situazione di disagio. Nel Varesotto, si parla di “disagio moderato” anche in presenza dei 28,8 gradi raggiunti ieri. Anche nei prossimi giorni, la situazione si manterrà su livelli deboli che saliranno al grado “moderato” solo nella bassa Padania in città come Lodi, Mantova, Cremona e Brescia.
ATS Insubria ha attivato l’iter per monitorare e gestire, per tutto il periodo estivo, le ondate di calore e le emergenze in caso di temperature elevate, sostenendo al meglio le persone deboli.
ATS Insubria invita a consultare la pagina (http://www.ats-insubria.it/aree-tematiche/promozione-salute/4214-caldo-temperature-elevate) del sito costantemente aggiornata con il bollettino Humidex e le guide in materia realizzate da Regione Lombardia e dal Ministero della Salute.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.