Forte temporale, interventi dei Vigili del Fuoco in tutta la provincia
Centinaia le chiamate al centralino. Gli interventi per piante cadute o pericolanti
Un centinaio di chiamate in poche ore ai Vigili del Fuoco. Il forte temporale che intorno alle 19 ha interessato tutta la provincia, ha provocato diversi danni e disagi. Dalla prima serata infatti, fino alle 20 e 30 il centralino della caserma dei Vigili del Fuoco ha continuato a suonare; gli interventi sono stati necessari sopratutto per rimuovere piante cadute o pericolanti. Operazione che, in alcuni casi, ha richiesto la modifica della circolazione o il senso alternato.
I Vigili del Fuoco sono al lavoro su tutta la provincia: nella zona del luinese, come a Grantola, Somma Lombardo, Caronno Pertusella, Gallarate, Saronno.
Secondo le previsioni meteo del Centro Geofisico Prealpino le piogge continueranno anche nella giornata di domani con cielo molto nuvoloso e coperto e rovesci diffusi. Per il bel tempo, bisognerà attendere, con probabilità il fine settimana.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Il concetto di “bel tempo” dovrebbe essere rivisto alla luce soprattutto di quanto successo la scorsa settimana. Se arrivare a patire pesantemente il caldo opprimente, inalare vagonate di ozono con contorni vari significa “bel tempo”, allora, a maggior ragione potremo definire altrettanto positivamente, se non di più, le piogge previste per i prossimi giorni.
Meditate gente, meditate!