Iannini: “Rompere con la Lega Civica”
Il consigliere della lista Galimberti accusa il sindaco di continuare in una vecchia politica

Riceviamo e pubblichiamo
Come tutti sanno bene, fin dall’inizio ho messo da parte le mie idee politiche per essere parte integrante di una maggioranza che in campagna elettorale, sindaco in testa, aveva promesso che avrebbe dato corso ad un nuovo modo di far politica, svincolata dai partiti, senza giochi di palazzo, senza inciuci, tutto per il bene della cittadinanza. Dopo un anno dall’insediamento di questa nuova amministrazione cosa ci troviamo? La solita vecchia politica, dove gli accordi sottobanco sono più forti del bene comune. Dove partiti che non contano niente a livello numerico riescono a posizionare loro esponenti in posti di rilievo e di prestigio a discapito di quanto i cittadini hanno espresso con i loro voti. Mi dispiace ma io non voglio abbandonare l’idealismo che mi ha portato a sedermi in consiglio comunale di una così bella e prestigiosa città come Varese.
Questa è, forse, l’ultima occasione per dimostrare a chi ci ha voluto così tanto bene da votarci che noi siamo veramente diversi. Chiedo quindi, al sindaco e al PD, di prendere una posizione netta, chiara, inequivocabile portando in consiglio, e facendolo firmare, un documento che allontani i sospetti di accordicchi con Lega Civica. Un documento che stigmatizzi certi comportamenti. Contestualmente il Sindaco deve sospendere da tutti gli incarichi, che siano presidenze o che siano semplici partecipazioni a commissioni, tutti gli esponenti di Lega Civica fino a quando non sarà fatta chiarezza sulle reali responsabilità penali dei singoli soggetti appartenenti al suddetto partito. Abbiamo promesso che saremmo stati diversi ed allora dimostriamolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.