Il Birrificio Poretti apre le porte a 600 visitatori
Sabato 17 giugno lo stabilimento liberty potrà essere visitato su prenotazione. Nel corso della giornata sarà presentata la "7 Luppoli" estiva
Torna per la 5a edizione l’iniziativa “Porte aperte… ai luppoli”, voluta dal Birrificio Poretti e programmata per sabato 17 giugno. Nell’occasione l’azienda di Induno Olona permetterà a 600 visitatori di effettuare un tour guidato all’interno dell’unità produttiva, famosa oltre che per la birra anche per i fregi liberty, l’antica sala cottura, cuore dell’intero processo produttivo e il parco botanico circostante.
Per partecipare alle visite guidate è necessario prenotarsi, perché i posti si esauriscono nel giro di poche ore. L’unico canale per aderire è quello del sito ufficiale del Birrificio Angelo Poretti: più precisamente bisogna iscriversi attraverso QUESTA PAGINA WEB.
Le visite saranno effettuate tra le 10 e le 12,30 e tra le 14 e le 17,30: ogni tour dura circa 1h30′, è condotto dal personale dell’azienda ed è aperto a 40 persone (gli under 14 accompagnati non necessitano di iscrizione).
Nel corso della giornata si potrà degustare anche la nuova birra stagionale di Poretti la “7 Luppoli L’Esotica”. Questa novità è una birra al mango con luppolatura delicata e note fruttate.
Una parte dei proventi della vendita delle birre sarà devoluta alla comunità alloggio “Il Sorriso”, situata a Cuasso al Monte, che accoglie persone disabili alle quali è venuto a mancare, totalmente o in maniera determinante, il sostegno famigliare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.