“Non riduceteci la Z”: l’appello degli utenti dei bus di Varese
"Non applicate l'orario estivo alla linea Z" è questo l'accorato appello di un gruppo di utenti alla CTPI, il Consorzio Trasporti Pubblici Insubria, per questa estate

“Non applicate l’orario estivo alla linea Z” è questo l’accorato appello di un gruppo di utenti alla CTPI, il Consorzio Trasporti Pubblici Insubria per questa estate.
L’appello, inviato per conoscenza anche all’assessore alla Pianificazione Territoriale e Lavori Pubblici del Comune di Varese Andrea Civati chiede «Di poter usufruire per la linea Z, nell’ormai imminente periodo estivo e contrariamente alla consuetudine, del medesimo servizio previsto durante l’orario scolastico».
Il motivo è spiegato dagli stessi proponenti: «E’ possibile infatti riscontrare come l’applicazione dell’orario estivo ridotto modifichi gli orari delle corse, già esigue e mai puntuali, sottraendo a noi utenti/lavoratori due servizi giornalieri soprattutto negli orari di punta – spiegano gli utenti – Cogliamo anche l’occasione per segnalare che gli autobus utilizzati sulla linea spesso sono privi di aria condizionata, con bocchettoni di aerazione sprovvisti di alette; la scorsa estate, altri automezzi invece pur essendone dotati, scaricavano condensa bagnando sedili e passeggeri. Fiduciosi nell’accoglimento della richiesta e nell’attenzione che vorrete riservare alla manutenzione degli autobus, cogliamo l’occasione per porgere distinti saluti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.