Una serata coi lettori sorseggiando uno Spitz
La serata coi lettori è approdata allo Spitz di Varese, il locale di viale Valganna. Ancora una volta abbiamo riflettuto di Varese, giornalismo e connettività
L’appuntamento nei locali con Varesenews questa volta è arrivato a Varese ospite di Spitz, il locale di viale Valganna. Come già è accaduto in tutti gli incontri fatti fino ad oggi l’appuntamento con i lettori ha aperto spunti di dibattito per noi fondamentali per capire come continuare a fare questo lavoro e rispondere alle esigenze di tutti.
In particolare abbiamo cercato di capire come si accede al giornale, quando lo si consulta, che cosa ci si aspetta di trovare e che cosa manca rispetto a quello che già facciamo.
È per questo che abbiamo pensato a tantissimi appuntamenti per incontrare i lettori: direttamente in casa, con l’iniziativa “Indovina chi porta il caffè” che porta la redazione in casa dei lettori tutte le settimane; alle feste, con “20 anni di Varesenews in Tour” e anche nei locali dei paesi della nostra provincia.
A Varese lo scambio coi lettori è stata l’occasione per discutere di pubblicità (purtroppo a volte fastidiose) e di modelli di business del giornalismo, di fake news e di notizie glocal.
Un confronto a tutto tondo sorseggiando la bevanda di casa, lo Spitz, che non poteva che concludersi con il racconto del progetto del film di Digitalife, l’ultima impresa nella quale si è cimentato Varesenews, un docu-film che vuole raccontare il cambiamento che il digitale sta portando nelle nostre vite.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.