Dov’è il pontile di Capolago
Si raggiunge dalla ciclabile del lago di Varese, con una deviazione di non più di 50 metri, e porta a una vista speciale: è il porticciolo di Capolago, piccola perla da vedere
Si raggiunge dalla ciclabile del lago di Varese, con una deviazione di non più di 300 metri dalla provinciale, e porta a una vista speciale: è il porticciolo di Capolago, piccola perla del lagobdi varese, tutta da vedere.
Non è facilissimo trovarlo, ma in questi giorni in cui proprio li vicino c’è la festa degli alpini vale la pena fare una piccola deviazione “digestiva”.
Proprio di fronte all’entrata della festa degli alpini (che sta, appunto, in via del Porticciolo”) potete vederne l’entrata: dalla parte opposta dell’incrocio infatti c’è una grande sbarra di metallo, con a fianco una piccola indicazione turistica del porticciolo. E’ da li che bisogna inforcare il sentiero dritto che porta direttamente al pontile. Dopo pochi metri ci si ritrova davanti allo splendido spettacolo.
Naturalmente, meglio imboccare il sentiero dalla pista ciclabile: ricordiamo che la SP1, in quel tratto, ha una doppia linea continua.
LA POSIZIONE DEL PORTICCIOLO DI CAPOLAGO SULLA MAPPA DI GOOGLE:
https://goo.gl/maps/Gr6qvfJW3iD2
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città


























Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.