I bambini di San Fermo sono di serie B?
La domanda di un papà che chiede il ripristino dei giochi nel parco di quartiere
Buonasera,
sono un papà di una bimba di quasi 5 anni che frequenta la scuola dell’infanzia Don Papetti a San Fermo e passa la maggior parte della giornata dai nonni che vivono nel quartiere, fino quando a sera esco dal lavoro e io o mia moglie andiamo a prenderla.
Vi allego due foto che descrivono la desolante situazione in cui versa il parco giochi del quartiere nel quale i bimbi passano il tempo libero. Da circa un paio di anni a questa parte sono state tolte progressivamente prima le altalene e poi gli scivoli, e non rimane quasi più nulla, come si evince dalle foto.
Nel luglio di un anno fa scrissi al comune chiedendo spiegazioni, circa il destino che attendeva il parco. Mi risposero che avrebbero indetto un appalto per nuove giostrine, ma è passato un anno e per ora nulla è cambiato. Trovo alquanto triste che i miei suoceri debbano prendere l’auto e percorrere qualche chilometro solo per far andare mia figlia su un’altalena.
Analoga situazione l’anno scorso capitò con le altalene di villa Toeplitz, ma lì magicamente le altalene nuove sono già arrivate. Quindi mi tocca pensare che in Varese esistono “bambini di serie A” residenti nel quartiere di S. Ambrogio e “bambini di serie B” residenti a San Fermo che non hanno diritto da più di un anno ne di uno scivolo ne di un’altalena.
Certo di un vostro interesse nel portare a conoscenza questa spiacevole situazione,
porgo i miei più cordiali saluti,
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.