L’Inps cerca 7 medici fiscali
L'Istituto Previdenziale italiano ha emesso un bando per assegnare incarichi della durata di 4 mesi. Dal 1 settembre tutte le visite saranno di competenza dell'Inps
L’INPS, Istituto Previdenziale italiano ha emesso un bando di selezione per il conferimento, sul territorio della provincia di Varese, di un incarico libero professionale, della durata di quattro mesi, a sette nuovi medici fiscali che andranno ad aggiungersi a quelli già operanti da anni presso la Direzione provinciale INPS.
Tale richiesta nasce dalla necessità di dare attuazione alle nuove norme in tema di visite di controllo sui lavoratori del settore pubblico che, dal 1° settembre 2017, confluiranno tutte nel cosiddetto “Polo Unico della Malattia” il quale sarà in capo al solo Istituto Nazionale della Previdenza Sociale. Anche le residuali visite che, talora, i datori di lavoro del settore privato richiedevano alle ex-ASL, oggi ASST, dovranno essere richieste esclusivamente ad INPS.
Dal 1° settembre dunque l’intero novero delle visite fiscali, sia del settore privato che pubblico, sarà di esclusiva competenza INPS.
Le modalità di richiesta delle visite di controllo da parte dei datori di lavoro seguirà esclusivamente la via elettronica tramite accesso al portale INPS (www.inps.it) e previa acquisizione da parte di ogni datore di lavoro, delle credenziali di accesso (account e password) che qualsivoglia sede INPS sul territorio nazionale, tramite l’URP, rilascia in tempo reale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.